
Campionato di pallanuoto: 4^ giornata
Si è giocata la 4 giornata del campionato, prima di ritorno. Rinviate Pro Recco-Iren Genova Quinto (Girone A) e Lazio Nuoto-CC Ortigia (Girone C) per gli impegni di Champions.
Per il gruppo D (diretta su Waterpolo Channel con telecronaca di Ettore Miraglia e commento tecnico di Francesco Postiglione) importante vittoria esterna per la RN Savona che batte 12-9 il S.Donato Metanopoli alla Cozzi di Milano. I liguri si impongono non senza qualche sofferenza nel finale, col mancino Campopiano e Rizzo autori di due triplette. Ospiti avanti 9-5 nel terzo tempo, ma subiscono la rimonta dei lombardi guidati da Lanzoni (3 gol anche per lui) che porta il risultato a -1. Poi Rizzo, Campopiano e Vuskovic ristabiliscono le distanze per la vittoria finale del Savona.
Sempre nel gruppo D, vittoria esterna e 1° posto consolidato per il Posillipo che vince in trasferta contro la Florentia grazie ad una rete in superiorità numerica di Bertoli nel finale. Partita molto equilibrata con i padroni di casa a lungo in vantaggio. Astarita (tre gol) porta sul 4-1 la Florentia ma Bertoli e Di Martire riportano il risultato in parità (4-4) a metà gara per gli ospiti. Poi si prosegue in altalena con l’esperto Bertoli (tre gol) che porta in vantaggio gli ospiti nel terzo e, dopo il pareggio di Astarita, chiude il match con il gol in superiorità numerica.
Vince la Pallanuoto Trieste per 12-7 sulla Roma Nuoto (prima partita post Covid-19 per Trieste). Giallorossi in scia sino al 7-6 di Faraglia in apertura di quarto tempo, poi lo strappo dei triestini con i gol di Vico, Razzi e la doppietta di Buljubasic.
Posticipata al 23 gennaio, ore 15.00, CC Ortigia-Telimar Palermo, valida per la seconda giornata di ritorno.
Avv Ida Linda Reitano
Comments (0)