La pallanuoto nel caos: il presidente della FIN Barelli ferma il campionato che doveva partire il 3 ottobre;e tra l’altro si prevede un clamoroso cambio di formula: i play off per il momento sono solo idee ma l’aumento sensibile dei positivi al Covid ha portato la FIN a correre ai ripari.
Concentramento di Palermo di Coppa Italia con Brescia, Telimar, Posillipo e Quinto. La prima positività accertata è quella del capitano del Telimar, Lo Cascio; successivamente la società siciliana ha precisato che il virus sarebbe stato contratto a Savona durante il primo concentramento di Coppa Italia ed in particolare durante il viaggio di ritorno in Sicilia; dopo i successivi tamponi sono risultati positivi altri due atleti Del Basso e Di Patti.
Poi sono arrivate le positività di Del Lungo e di Somma del Brescia e di un giocatore del Posillipo.
Poi a catena sono stati effettuati i tamponi anche alla RN Salerno che ha incontrato in amichevole il Posillipo.
Anche in campo femminile positiva la Carotenuto del Verona. Da qui l’annuncio di rinvio da parte del presidente Barelli il quale ha anche precisato che il calendario andrà ridisegnato e non è ancora chiaro quanto sarà lungo lo stop.
Il portare a termine la stagione regolare sarà difficile per mancanza di tempo; da qui l’idea di trovare una formula più snella dividendo le squadre in due gironi a fissare dei concentramenti ovvero l’idea di ripartire in primavera e giocare in estate.