CAOS POSILLIPO

La terza giornata del Campionato di pallanuoto serie A1 è iniziata martedì 14/10 con l’ inaspettata sconfitta del Posillipo (6-8) con la Canottieri Napoli nel primo derby stagionale. Brutta partenza per i Posillipini che risentono anche della grave situazione societaria, esplosa in settimana con le dimissioni del Presidente Maurizio Marinella con tutto il Consiglio Direttivo.

Grande fermento nel Circolo per la scelta dei candidati alla presidenza, in vista dell’assemblea che si terrà il 23/11/14. Non è da escludere, tra le altre candidature, anche quella del dimissionario Marinella, con un consiglio direttivo tutto nuovo. Il Presidente dimissionario ha espresso il suo profondo dispiacere per il fallimento della sua missione, a suo dire, causata da profondi contrasti, lotte interne e critiche all’interno del Circolo che ne hanno reso impossibile la gestione.

La squadra nel frattempo, frastornata dalle vicende societarie e anche debilitata da una forte dissenteria, oltre ad assenze importanti, non ha superato il secondo turno di Champions, eliminata in Serbia dagli ungheresi del SZOLNOKI Vizilabda e dai padroni di casa del Radnicki KRAGUJEVAC.

Il terzo posto consentirà ai Posillipini di partecipare alla Euro Cup dove è impegnata anche l’Acquachiara. Intanto sabato18/10/14 l’Acquachiara, nel terzo turno di campionato, ha superato la Lazio per 13-11, mantenendo il quarto posto in classifica con 6 punti, alle spalle delle capoliste Recco, Brescia e la sorprendente Verona con 9 punti.

Claudio Russo

CLAUDIO RUSSO
Informazioni su CLAUDIO RUSSO 159 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*