Skip to content

Careca: “Mertens e Insigne sono delle certezze, ma non possiamo dipendere solo da loro”

L’ex attaccante del Napoli, Antonio Careca, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del futuro degli azzurri. Per prima cosa, Carica ha parlato del futuro di Allan e del suo possibile sostituto Wendel:

“Allan è diverso, mi ricorda Alemão, mentre Wendel è più tecnico: è cresciuto parecchio, è un altro rispetto al giocatore visto con il Fluminense. E non a caso il commissario tecnico della Nazionale Tite l’ha convocato in nazionale. Vero, servirebbe un po’ di pazienza per il suo inserimento, ma può essere considerato un elemento da Napoli”.

Careca ha poi parlato degli attaccanti del Napoli e di Gattuso:

“Mertens e Insigne sono delle certezze, tuttavia non possiamo dipendere solo da loro. Non si vince uno scudetto con 11 giocatori: per questo la Juventus ha qualcosa in più delle altre. Gennaro Gattuso? È arrivato al posto di Ancelotti, un grande: Carlo ha avuto qualche problema con il presidente, anche se non conosco i dettagli. Rino mi piace, ha uno stile napoletano e non vuole mai perdere. Deve fare ancora strada, lo aiuterà il suo spirito da guerriero: la squadra rispecchia le sue caratteristiche”.

L’ex attaccante ha poi parlato di un nome caldo in casa Napoli, quello di Everton:

“È nel giro della Seleção, è il il nome giusto, nell’ultimo anno ha dimostrato di essere uno dei migliori: ha la sfrontatezza per saltare gli avversari, è aggressivo e veloce. Il Napoli ha bisogno di una punta, nonostante la presenza di Milik: il polacco è in grado di fare la differenza, ma ha subito vari infortuni. Mertens e Insigne sono delle certezze, tuttavia non possiamo dipendere solo da loro. Non si vince uno scudetto con 11 giocatori: per questo la Juventus ha qualcosa in più delle altre”.

LEGGI ANCHE:

Alemao: “Quando sono passato dal Napoli all’Atalanta ho dovuto spiegare la storia della monetina”

Giuntoli: “Milik se resta deve avere la testa giusta. Callejon resta per 2 mesi, sul rinnovo poi si vedrà”

L’allenatore del Parma D’Aversa ha avuto il Coronavirus

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su