I commenti sulla sconfitta del Napoli contro la Fiorentina:
Il commento su Twitter del giornalista de Il Messaggero Massimo Caputi: “Colpo grosso della Fiorentina che espugna il Maradona giocando una gara di spessore e personalità. Per il Napoli è un duro colpo, meno lucido e organizzato del solito ha confermato le difficoltà casalinghe con la quinta sconfitta su sei totali”
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato su Twitter il ko interno del Napoli; “Una grande Fiorentina spegne gli entusiasmi del Napoli in una sfida sempre aperta e bellissima: 0:1 viola con Nico Gonzales, entra Mertens e fa 1:1, Ikonè fa 1-2 , Cabral firma il 3:1, Osimehn accorcia 2-3. Quinta sconfitta in casa del Napoli, tante. E tutte diverse”
Carlo Alvino ha commentato su Twitter il pesante ko del Napoli in casa con la Fiorentina che frena la corsa scudetto degli azzurri: “È finita solo quando è finita! Ma questa sconfitta deve far riflettere Spalletti. Suoi i meriti per aver portato il Napoli a lottare per lo scudetto ma oggi deve recitare il mea culpa! Insistere su chi non è in forma si è visto che non paga. Spazio a chi ha la testa libera!”.
Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, è intervenuto l’ex portiere Luca Marchegiani: “Credo che il Napoli riuscirà ad uscire da questa situazione difficile emotiva, ma dubito che non ricada prima della fine della stagione. Perché è stata troppo una costante quella di non riuscire a portare a casa delle partite, che in un modo o nell’altro devi portarle a casa. Quella con la Fiorentina, con quello stadio, quel pubblico e quella situazione è una partita che devi vincere anche se hai di fronte una squadra forte e organizzata. E’ questo che è mancato al Napoli e anche al Milan. Le difficoltà dell’Inter sono dovute ad un periodo, quelle di Napoli e Milan sono state ricorrente, entrambe non sono state capaci di vincere quelle partite che devi vincere se vuoi vincere il campionato”.
Paolo Di Canio, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Calcio Club’ della lotta scudetto: “Se l’Inter non avesse avuto questo calendario asimmetrico avrebbe già vinto lo scudetto. Avrebbe già avuto 7-8 punti di vantaggio, non perché sia nettamente superiore, ma per caratteristiche e abitudine dello scorso anno. In alcuni ruoli e individualità è superiore alle altre, quando Napoli e Milan dovevano dare quella stoccata di acceleratore in questo campionato hanno fallito. Oggi la sconfitta del Napoli è clamorosa e poi non è sfortuna, perché la Fiorentina ha giocato molto bene. Il Milan con due pareggi consecutivi dimostra di non avere abitudine, gli manca qualcosa. Proprio perché queste due squadre difettano di personalità, cattiveria e qualità definitiva, l’Inter resta la favorita. Purtroppo la pochezza di queste squadre è quella che non ti dà la certezza per i livelli massimi che qualcuna possa decidere il proprio destino”.