Contropiede Azzurro

Carmando: “Di Diego non parlerò più, lasciatelo riposare”

Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio KissKiss Napoli degli azzurri senza però sbilanciarsi più di tanto:“Il Napoli mi sta piacendo tantissimo, ma ora è tempo di raccogliere i frutti. In ogni caso andiamo piano piano, chi va piano va sano e va lontano.”

Ieri, 29 ottobre, è stato il suo compleanno; oggi è il compleanno di un suo amico, Diego Armando Maradona, e con Carmando il legame che si creò in quegli anni andò ben oltre il campo; fu addirittura voluto proprio dal Pibe De Oro come massaggiatore ufficiale della Nazionale argentina nel 1986 in Messico, divenuta poi Campione del mondo, e nel 1994 negli USA. Carmando fu il confidente di Diego nei suoi anni a Napoli, uno dei pochi che mai gli ha voltato le spalle. Un padre più che un fisioterapista.

Diego? No, non voglio parlare di lui, voglio rispettare tutte le persone che l’anno scorso mi hanno chiamato. Quello che provo per Diego lo voglio tenere dentro il mio cuore. L’anno scorso mi chiamò per farmi gli auguri, io lo richiamai il giorno dopo per il suo compleanno. Fu l’ultima volta che ci sentimmo e questa cosa mi fa stare malissimo. Sono rimasto scioccato. Ora però non parliamo troppo di lui, lasciamolo in pace. Lasciamolo riposare”.