
Cengiz Under è nel mirino del Napoli, Giuntoli è atteso nella capitale per chiudere
Il Napoli tenta di costruire ‘ora’ la squadra del prossimo campionato cercando di individuare chi è in partenza e chi servirebbe alla causa azzurra. L’ipotesi Osimhen è un gran passo avanti per far chiarezza sull’attacco che Gattuso ha in mente. Forte fisicamente, Osimhen è un giovanissimo attaccante che deve esplodere a livello europeo e con il Napoli in Europa League, potrebbe esprimere tutte le sue potenzialità. Tutto sembra procedere per il meglio, ma un’eventuale firma è ancora lontana. Sole, mare, panorama possono incantare un giovanotto che si trova a vivere una bella favola, ma c’è da sentire le richieste della dirigenza del Lille.
Ma il mercato del Napoli va oltre: da tempo Cristiano Giuntoli che lo scorso giugno portò a termine il doppio trasferimento di Diawara e Manolas, segue Cengiz Under, finito nel dimenticatoio e destinato a scaldare sempre di più la panchina con l’imminente rientro di Zaniolo.
Secondo il portale La Roma 24, lo sviluppo della trattativa sarebbe legato alla chiusura d’esercizio 2019/20 del club giallorosso che tra gennaio e giugno non ha effettuato alcuna cessione e si prepara a registrare un rosso record di circa 150 milioni di euro in virtù dei soli 19 milioni di plusvalenze (El Shaarawy, Gerson, Marcano, Cangiano, Verde e Capradossi) realizzati in stagione. La strategia della Roma – con le nuove regole stabilite dalla Uefa per il Fair Play Finanziario – è quella di iniziare a fare una parte di cessioni sin da subito e quello di Under è il nome più caldo tra quelli in uscita. A breve il ds del Napoli Giuntoli è atteso nella Capitale per portare avanti la trattativa in prima persona e cercare di abbassare le pretese di Fienga, che valuta il turco 30 milioni di euro abbondanti. Gli azzurri hanno già l’accordo con Ramadani (procuratore del classe 1997 arrivato dall’Istanbul Basaksehir, che vanta il 20% della futura rivendita) per un contratto da circa 3 milioni netti a stagione e per ora non si sono ancora avvicinati alle richieste dei giallorossi. L’affare è comunque ben avviato e anche lo scontro diretto previsto nel fine settimana sarà un’occasione per cercare di raggiungere un’intesa.
LEGGI ANCHE:
Chiariello: “Osimhen perfetto per il Napoli”
Comments (0)