Paolo Del Genio alla trasmissione A Tutto Campo su Canale 8 ha parlato nei giorni scorsi del prossimo mercato estivo e dei possibili sostituti di Insigne. Uno dei profili che piace molto a Cristiano Giuntoli è il colombiano Luis Fernando Sinisterra, classe ‘99 che gioca nel Feyenoord. Un piccoletto (1,72) col piede destro che nasce esterno sinistro, lasciando così coperta la mattonella destra con Lozano-Politano mentre pensando a Mimmo Berardi ci sarebbe da pensare all’adattamento di posizione.
Ma tra tanti profili quello dal nome impronunciabile, Khvicha Kvaratskhelia sembra essere il più interessante tra tutti. Cuarascelia (così si pronuncia) è nato a Tiflis, Georgia, 21 anni fa, ed è un’ala sinistra naturale di 1,83, che calcia con entrambi i piedi. Appena qualche giorno fa è stato sospeso dal Rubin Kazan dove giocava e dal 24 marzo è tornato a disposizione della Dinamo Batumi del campionato georgiano fino al 30 giugno.
Transfermarkt lo quota 16 milioni e chi lo ha seguito trova che possa avere una crescita esponenziale molto interessante. Accostato al Milan, che non ha mai avviato una trattativa e con il forte interesse del Tottenham, Kvaratskhelia è un obiettivo del Napoli, che deve trovare il sostituto di Insigne. In questa stagione il 21enne georgiano, ha giocato 19 partite con 2 gol e 5 assist che rappresenta un limite realizzativo. Sarà quindi la parola di Spalletti, l’unica decisiva, per capire i margini di crescita di un ragazzo che avrebbe bisogno di crescere e adattarsi ad un campionato che non conosce.