Cerchi un Hotel? Insigne invita Mertens a consultare Trivago

Hotel…senza pensieri! On Air, la nuova campagna di Trivago con due testimonial d’eccezione: i campioni Lorenzo Insigne e Dries Mertens.

Sul sito ufficiale della SS Calcio Napoli, l’annuncio dello spot che andrà in onda su tutte le principali emittenti televisive italiane durante il periodo dei mondiali. In un’estate senza calcio made in Italy, meglio pensare alle vacanze e Insigne invita Mertens a consultare Trivago per trovare l’Hotel giusto. E per non tradire l’ironia partenopea, Mertens risponde che cerca un Hotel in Russia: “Perché non vieni pure tu?”. Un siparietto garbato e ironico che apre uno scenario nuovo circa i diritti d’immagine. Dopo pochi giorni dalla presentazione di Insigne quale testimonial del colosso nell’abbigliamento sportivo Adidas, un altro spot con due giocatori azzurri.
Che cosa sta cambiando nella società di De Laurentiis sempre restio all’utilizzo delle immagini dei giocatori?
Un’inversione di tendenza che lo spot Trivago conferma?
Già il matrimonio Insigne-Adidas ha rappresentato una novità per il Napoli, almeno nel campo delle sponsorizzazioni tecniche. Negli ultimi mesi infatti sono stati stretti diversi accordi simili in altri settori: si segnalano, tra gli altri, quelli con Ford (protagonista lo stesso Insigne), Heineken (protagonista Hamsik) e all’estero con Maspex (Milik), Panini in Polonia (Zielinski) e AA Drinks in Belgio (Mertens). Ora Trivago potrebbe aprire in toto tutte le porte tenute finora ben chiuse sempre da De Laurentiis che avrebbe verificato un utile diverso.
Intanto, nelle voci ‘mercato’ Mertens è dato in partenza con Sarri: perché avrebbe girato uno spot con Insigne?

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 1609 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*