Contropiede Azzurro

Cessione Catania Calcio: piove sul bagnato   

Pochi giorni fa la Guardia di Finanza ha fatto luce su un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione continuata di reati tributari. Tra i destinatari della misura cautelare anche il commercialista Antonio Paladino .
Paladino, Presidente della Cofimed Italia, è uno dei nomi forti della SIGI,  la società costituita per il salvataggio del Catania Calcio dal fallimento previa acquisizione da Finaria.

Coinvolti nello scandalo anche la commercialista Giuseppina Licciardello, presidente del collegio sindacale della SIGI e Renato Balsamo anche lui nei quadri della nuova società. Ciò ha portato i soci di SIGI a riunirsi ed emettere un comunicato con il quale hanno preso le distanze dichiarandosi totalmente estranei ai fatti.
SIGI ha deciso di porre in essere una operazione di self-cleaning con riorganizzazione anche dal punto di vista finanziario per poter partecipare alla gara.

Pesano le parole del procuratore Zuccaro il quale ha dichiarato di aver informato la sezione fallimentare e di essere convinto che quello che hanno accertato avrà un grosso rilievo nella trattativa. Si teme che la salvezza del calcio professionistico a Catania realmente possa passare dall’acquisizione del titolo sportivo della Sicula Leonzio; i tifosi fremono.

Claudio Russo

LEGGI ANCHE:

Cessione Catania calcio: entrano in gioco anche Massimo Mauro e Vincenzo Guerini

Catania calcio, continua il percorso in tribunale

Cessione Catania Calcio, il Tribunale decide di mantenere il Cda