Cedere Raspadori sarebbe un affare per il Napoli o per il Cholo?
Raspadori all’Atletico Madrid? I colchoneros non si spaventano di fronte alla richiesta di 35 milioni per il trasferimento di Giacomo Raspadori. La società ha una solidità economica che le permetterebbe di chiudere la trattativa. Tuttavia si intuisce che sul tavolo da gioco azzurro ci sono ancora molte carte da leggere così che il Napoli mette 1) in frigo le trattative di Juanlu e di Miretti, 2) tarda giusto un po’ per chiudere il trasferimento di Gutierrez, 3) blocca il passaggio di Zanoli, 4) attende la conclusione del passaggio di Simeone al Torino e Cajuste all’Ipswich Town, 5) osserva da lontano Federico Chiesa.
Una netta differenza tra il primo tempo del mercato quando il Napoli poteva acquistare senza attendere di vendere e il secondo tempo quando appare chiaro che sia cambiata la strategia: ora per il ds Manna è importante un momento di riflessione e quindi valutare se la cessione di Raspadori, possa sbloccare gli acquisti già in lista. Tuttavia la pausa di riflessione dovrebbe tener conto di quel che ha dato e che ancora può dare un atleta di 25 anni che mai ha creato problemi o polemiche con il rischio di fare un passo falso. Cedere Raspadori sarebbe un affare per il Napoli o per il Cholo Simeone?
Intanto però si lavora per tenere in caldo le trattative avviate a cominciare da Fabio Miretti che pur avendo partecipato all’amichevole con la Reggiana, sente di essere fuori dal progetto bianconero. La trattativa è dunque aperta tra il Napoli che offre 10 milioni e la Juventus che ne chiede 20. Enorme distanza che però non ha fatto sbattere le porte né al Napoli, né alla Juve. Dunque da riparlarne, anche perché il centrocampista tuttofare, classe 2003, pur desiderando ancora la maglia a strisce, sarebbe felice di arrivare in un top club e soprattutto di essere alla corte di Antonio Conte. Per tutti la Champions e la Nazionale sono fari che illuminano tutte le strade.
Anche per Miguel Gutierrez l’accordo con il Girona è cosa fatta: 18 milioni bonus inclusi. C’è da trovare il punto d’incontro con il terzino che chiede 2,5 milioni rispetto ai 2 offerti dal Napoli. La distanza è minima e quindi c’è solo da decidere l’ultimo passo.




Comments (0)