Contropiede Azzurro

Champions League: Real Madrid batte Juve, pareggia l’ Atalanta

Si sono disputati nella serata di mercoledì 22 ottobre gli incontri validi per il terzo turno del girone unico di Champions League. Sconfitta onorevole per la Juventus al Bernabeu col Real Madrid. Atalanta bloccata in casa dallo Slavia Praga. Cinquina per Chelsea e Liverpool. 
Real Madrid-Juventus 1-0
Partono bene i bianconeri che nei primi 15 minuti impegnano due volte Courtois con le conclusioni di Mckennie e Gatti. I blancos riprendono il pallino del gioco e intorno alla mezz’ora Mbappe si vede sbarrare la porta da Di Gregorio. Ad inizio ripresa la Juventus ha una grande chance in contropiede, ma Vlahovic viene fermato dal portiere del Real. Al minuto 56 passano i padroni di casa: il bel tiro di Vinicius termina sul palo e il più lesto di tutti è Bellingham che ribadisce in rete. Sul finale è Kostic a cercare il pareggio ma il risultato non cambia più e gli uomini di Cani Alonso si prendono i tre punti.
Atalanta-Slavia Praga 0-0
Mezza delusione per gli orobici che non riescono ad andare oltre il pareggio contro lo Slavia Praga. La partita viene condotta dagli uomini di Juric che cercano in tutti i modi il gol vittoria. L’ occasione più importante capita nei piedi del rientrante Scamacca, ma il suo tiro potente viene ottimamente respinto dal portiere ceco. L’ Atalanta sale così a 4 punti nella classifica del girone unico.
Squadre inglesi a valanga in questa serata di Champions. Il Chelsea rifila un sonoro 5-1 all’ Ajax. Gli uomini di Maresca raggiungono quota 6 punti nel girone unico. Stesso risultato per il a Liverpool, che dopo essere passato in svantaggio a Francoforte, piazza una sonora alla cinquina. L’ ex Napoli Osimhen con una doppietta regala i tre punti al Galatasaray, vittorioso per 3-1 sol Bodo Glimt. Risultato analogo per il Bilbao sul Qarabag.
Senza storia anche il match del Bayern Monaco. I bavaresi battono per 4-0 il Brugge e restano a punteggio pieno tra le capoliste della Champions. Vittoria in rimonta dello Sporting Lisbona che ribalta e batte 2-1 il Marsiglia di De Zerbi. Termina a reti bianchi la sfida tra Monaco e Tottenham.