Contropiede Azzurro

Champions League: Luna Park Juventus, soffre ma vince a Bodo

Si sono disputati nella serata di martedì 25 novembre gli incontri validi per il quinto turno del girone unico di Champions League. Sofferta vittoria esterna della Juventus per 3-2 sul campo del Bodo Glimt. Tonfo interno del Manchester City, Chelsea batte Barcellona.
Bodo Glimt-Juventus 2-3
Dalla polvere all’ altare andata e ritorno in soli 90 minuti. È questo il film della partita tra Bodo e Juventus. Nel primo tempo i padroni di casa fanno valere il fattore campo, portandosi in vantaggio al 27′ con Blomberg, e sfiorando ripetutamente il raddoppio. Nella ripresa la musica cambia in maniera netta. I bianconeri pareggiano al minuto 48 grazie ad Openda. Il neo entrato Yildiz semina il panico nella ripresa avversaria, e da una sua azione nasce il gol del sorpasso al 59′: il cross di Miretti viene spinto di testa da un colpo di testa di McKennie. Il finale di partita è thrilling: un ingenuo fallo di Cabal regala ai norvegesi il rigore del pareggio all’ 87. Allo scadere gli uomini di Spalletti trovano il gol vittoria grazie a David, che raccoglie una respinta del portiere su tiro di Yildiz. Arrivano così tre punti di platino per la Juventus, che si rilancia in classifica.
Sorprendente sconfitta interna del Manchester City contro il Bayer Leverkusen. Decidono le reti di Grimaldo e Schick. Sorride un’ altra inglese: il Chelsea asfalta il Barcellona con un sonoro 3-0 grazie alle reti di Estevao e Delap, precedute dall’ autogol di Kounde. Serata complicate per le compagini britanniche: il Newcastle passa in vantaggio ma subisce la rimonta sul campo del Marsiglia: mattatore di serata Aubameyang, autore di una doppietta. Il Borussia Dortmund passeggia per 4-0 sul Villarreal.