Skip to content

Champions League, Barcellona e PSG avanti col brivido 

Si sono disputati nelle serata di martedì 15 aprile, i primi due match validi per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Si qualificano, soffrendo più del previsto, Barcellona e PSG, entrambe sconfitte da Borussia Dortmund e Aston Villa.
Borussia Dortmund-Barcellona 3-1
Dopo il 4-0 interno dell’ andata, sembrava una formalità per il Barcellona la sfida di ritorno. I blaugrana hanno invece dovuto sudare più del previsto per ottenere l’accesso alle semifinali. La tripletta di uno scatenato Guirassy, mette i brividi agli uomini di Flick che però riescono a portare a casa la qualificazione. Lewandowski e compagni attendono adesso nel turno successivo, la vincente della sfida tra Inter e Bayern Monaco.
Aston Villa-PSG 3-2
Sembrava una serata tranquilla per i francesi, soprattutto dopo il doppio vantaggio ottenuto grazie alle reti di Hakimi e Mendes. Ma l’improvvisa e veemente reazione dell’ Aston Villa rimette tutto in corsa. Le marcature di Tielemans, McGinn e Konsa riaprono la contesa. Il finale degli inglesi è all’ arma bianca, e solo un immenso Donnarumma, con tre interventi miracolosi, riesce a regalare ai suoi il passaggio al turno successivo. Il PSG affronterà in semifinale una tra Real Madrid e Arsenal.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su