
Questa sera l’Inter di Simone Inzaghi potrà riscattare le ultime sconfitte che sembrano oscurare un campionato comunque di successo. E’ la notte verità: all’Estadio Olimpico Lluis Companys di Barcellona si affrontano Barcellona e Inter giunte alle semifinali dopo aver sconfitto rispettivamente Dortmund e Bayern nei quarti. Nell’altra semifinale, ieri sera, il PSG ha vinto di misura sull’Arsenal ipotecando la finale.
Il Barcellona, forse nel momento migliore del campionato, affronterà l’Inter dopo aver festeggiato la conquista della Copa del Rey. Sarà comunque molto importante capire quanto peseranno le assenze di Balde e Lewandowski che saranno sostituiti da Martin a sinistra e Torres, da falso nueve davanti a Yamal, Olmo e Raphinha
L’Inter cercherà di lasciarsi alle spalle la nuvola nera che l’ha avvolta e punterà ad un risultato che dovrà poi gestire nella partita di ritorno a San Siro. A Inzaghi mancherà Pavard infortunato per la distorsione alla caviglia sinistra ma può contare sul recupero di Dumfries sin dal primo minuto. Anche Thuram potrebbe essere schierato ma soltanto nell’ultima rifinitura si potrà capire se dal primo minuto a a partita in corso.
PROBABILI FORMAZIONI:
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martinez, Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres.
Panchina: Iñaki Peña, Kochen, Araujo, Garcia, Christensen, Fort, Pablo Torre, Gavi, Fermin Lopez, Pau Victor, Ansu Fati.
Allenatore: Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, De Vrij, Re Cecconi, Carlos Augusto, Darmian, Zalewski, Asllani, Frattesi, Zielinski, Taremi, Arnauotivc.
Allenatore: Inzaghi
Comments (0)