Contropiede Azzurro

E’ già vigilia di Champions League

Domani sera alle 21 Napoli e Inter saranno impegnate in trasferta nella terza gara di Champions League. Mercoledì sarà poi il turno dell’Atalanta e della Juve.

L’Inter giocherà contro l’Union SG che è in vetta alla classifica della Pro League con 26 punti in 11 partite e che sabato ha vinto per 3-1 contro lo Charleroi.

Il Napoli sarà invece a Eindhoven per affrontare il PSV che sabato ha vinto per 2-1 e che domenica prossima dovrà affrontare in trasferta il Feyenoord, in vetta alla classifica con tre punti in più.

Subito in campo a Castel Volturno come riportato dal sito ufficiale, coloro che hanno giocato dal primo minuto all’Olimpico Grande Torino hanno svolto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo è stato impegnato in una seduta tecnica in campo”. 

Che Antonio Conte possa contare sul recupero di Mc Tominay e di Hojlund  ci sono molti dubbi, tuttavia nelle ultime ore il danese potrebbe rendersi disponibile mentre per Mc Tominay preoccupano i sei punti di sutura alla caviglia.

In difesa Buongiorno con Beukema potranno assicurare una barriera sicura con Di Lorenzo e Olivera/Spinazzola esterni e nel tridente Politano e Neres dovrebbero servire Hojlund.

Per il PSV che ha un sol punto in Champions, sorride il campionato con l’ultima vittoria contro il Go Ahead Eagles. Il tecnico Peter Bosz ha fatto un gran lavoro con la sua squadra che riesce a offrire un gioco fluido ed elastico.