
Champions League: dominio Inter, PSG a valanga
Si sono disputati nella serata di martedì 21 ottobre gli incontri del terzo turno del girone unico di Champions League. Vittoria facile dell’ Inter che espugna Bruxelles per 4-0. Il PSG rifila sette reti al Leverkusen. Bene Manchester City, Arsenal e Barcellona.
St.Gilloise-Inter 0-4
Facile vittoria esterna per i neroazzurri che rifilano un sontuoso poker in terra belga. Dopo un inizio sofferto e alcune buone palle gol per il St.Gilloise, gli uomini di Chivu la sbloccano al tramonto del primo tempo: prima Dumpries, poi Lautaro indirizzano il match sui binari della vittoria. Nella ripresa l’ Inter arrotonda il punteggio grazie a Calhanoglu dal dischetto e Pio Esposito. Barella e compagni restano così a punteggio pieno nel girone unico di Champions.
Bayer Leverkusen-PSG 2-7
Goleada dei campioni d’ Europa in carica sul campo del Bayer. Dopo un primo tempo sul filo dell’ equilibrio, al tramonto della prima frazione il match si spacca e il PSG va all’ intervallo sull’ 1-4, grazie a tre reti nel giro di 5 minuti. La ripresa è una pura formalità per Kvaratskhelia, autore di una rete, e compagni. Sul taccuino dei marcatori anche Pacho, Doue, due volte, Mendes, Vitinha e Dembele. Parigini a punteggio pieno.
Altra squadra con tre vittorie è l’ Arsenal. Dopo un primo tempo chiuso a rete inviolate, i Gunners stappano la partita con quattro reti che condannano l’ Atletico Madrid ad una sonora sconfitta. Mattatore della serata il bomber Gyokeres, autore di una doppietta. Il solito Halaand dà il via alla vittoria del Manchester City contro il Villareal. Il raddoppio inglese arriva per merito di Bernardo Silva. Il tris di successi britannici viene servito dal Newcastle che batte in maniera agevole il Benfica col punteggio di 3-0.
Nell’ anticipo delle 18:45 il Barcellona passeggia per 6-1 sul malcapitato Olimpiakos. Protagonista assoluto della serata è Firmin Lopez, autore di una tripletta. A segno anche Yamal su rigore e Rashford con una doppietta. Successo esterno del Borussia Dortmund per 4-2 sul campo del Copenaghen. Termina a reti inviolate il match tra Kairat e Pafos.
Comments (0)