Champions League: Atalanta da sogno, Inter beffata
Si sono disputati nella serata di martedì 9 dicembre gli incontri validi per il sesto turno del girone unico di Champions League. Impresa dell’ Atalanta che batte il Chelsea in rimonta, Inter sconfitta dal Liverpool.
Atalanta-Chelsea 2-1
Serata di gala al Gewiss Stadium di Bergamo: l’ Atalanta ribalta il Chelsea e lo sconfigge per 2-1. A portarsi in vantaggio sono i londinesi grazie alla rete di Joao Pedro al 28′ , gol dapprima annullato poi convalidato dopo revisione Var. Nella ripresa arriva la riscossa dei padroni di casa che cingono d’ assedio i londinesi e ottengono il pareggio al minuto 55 grazie ad un colpo di testa di Scamacca, ottimamente servito da De Katelaere. Ed è proprio lo stesso attaccante belga a sette minuti dal 90′ a regalare il gol vittoria agli uomini di Palladino. L’ Atalanta sale così al terzo posto momentaneao nel girone unico di Champions League con 13 punti.
Inter-Liverpool 0-1
Sconfitta amara per la squadra di Chivu che si vede beffare nel finale dal Liverpool. I neroazzurri sfiorano più volte la rete nel corso del primo tempo, soprattutto con un bel colpo di testa di Lautaro ottimamente respinto da Alisson. Dopo una rete annullata per fallo di mano, i reeds trovano la rete all 88′: una trattenuta in aera di Bastoni ai danni di Wirtz, spinge l’ arbitro a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto Szoboszlai è implacabile e regala i tre punti agli inglesi.
Vittorie in rimonta per Bayern Monaco e Barcellona. I tedeschi ribaltano l’ iniziale rete dello Sporting Lisbona e chiudono sul 3-1. Gli iberici, grazie alla doppietta di Kounde, rimontano il Francoforte e chiudono sul 2-1. L’ Atletico Madrid sbanca il campo del PSV per 2-3. Punteggio uguale del Marsiglia che ha la meglio in trasferta del St. Gilloise.



Comments (0)