Contropiede Azzurro

Champions League: vince la Juventus e si rilancia

Si sono disputati nella serata di mercoledì 10 dicembre gli incontri validi per il sesto turno del girone unico di Champions League. Vittoria sofferta per la Juventus contro il Pafos. Il Manchester City espugna Madrid
Juventus-Pafos 2-0
Tre punti pesanti in ottica classifica generale quelli presi dalla Juventus contro il Pafos. Primo tempo di affanno per i bianconeri che vedono più volte gli avversari sfiorare il gol. Nella ripresa la musica cambia e gli uomini di Spalletti si portano in vantaggio al minuto 67 grazie alla rete di Mckennie. Il raddoppio di Yildiz e compagni arriva dopo circa cinque giri di lancette grazie ad un contropiede vincente finalizzato da David. La Juve risale in classifica in piena zona play off e con i suoi 9 punti può guardare in maniera più ottimista verso il futuro in Champions.
Real Madrid-Manchester City 1-2
Il big match di serata va in scena al Santiago Bernabeu. Il Manchester City espugna il tempio del calcio spagnolo, ribaltando l’ iniziale vantaggio del Real Madrid messo a segno da Rodrigo. Sono O’Really e Haaland su rigore a regalare il successo agli uomini di Guardiola.
La capolista del girone unico di Champions League, l’ Arsenal, espugna senza problemi il campo del Brugge. Lo 0-3 finale testimonia la forza dei gunners e ne rafforza il primato in classifica. Non va oltre il pareggio interno per 2-2 il Borussia Dortmund contro il Bodo Glimt. I campioni uscenti del PSG si vedono bloccare sullo 0-0 a Bilbao.