Si sono disputati nella serata di giovedì 21 febbraio gli incontri validi per il penultimo turno del girone unico di Champions League. Pesante sconfitta interna dell’ Atalanta contro l’ Athletic Bilbao. Vittoria preziosa per la Juventus ai danni del Benfica.
Atalanta-Athletic Bilbao 2-3
Serata da dottor Jeckyll e mister Hyde per i neroazzurri. Primo tempo quasi perfetto per gli uomini di Palladino che si portano in vantaggio al minuto 16 grazie ad un colpo di testa di Scamacca. Nel corso del primo tempo l’ Atalanta sfiora più volte il raddoppio, ma prima Deketelare si vede bloccato dal palo, poi una posizione di fuorigioco vanifica la rete di Scamacca. Nella ripresa cambia tutto. Gli spagnoli sono cinici e spietati e realizzino tre reti in 15 minuti. Serve a poco il gol del definitivo 2-3 messo a segno da Kristovic nei minuti finale. La dea, a lungo terzo nel girone unico di Champions, scivola in tredicesima posizione e proverà a conquistare la qualificazione diretta tra le prime otto nell’ ultima giornata.
Juventus-Benfica 2-0
I bianconeri sistemano la propria classifica e conquistano un posto al play off di Champions League. La Juventus batte a domicilio il Benfica per 2-0. Gli uomini di Spalletti devono attendere il secondo tempo per sbloccare il risultato: un bel tiro di Thuram al 55′ porta in vantaggio Yildiz e compagni, che trovano il raddoppio dopo dieci minuti grazie a Mckennie. La squadra di Mourinho avrebbe la possibilità di riaprire il match, ma Pavlidis scivola sul dischetto e tira alle stelle un calcio di rigore. Nell’ ultima giornata la Juventus farà visita al Monaco.
Vittoria di giustezza per il Bayern Monaco che supera 2-0 il St. Gilloise. Mattatore della serata il solito Kane, autore di una doppietta. Più sofferto del previsto il successo del Chelsea che si impone col minimo scarto sul Pafos, grazie alla rete di Caicedo. Continua la risalita del Liverpool che espugna facilmente per 0-3 il Velodrome di Marsiglia. Spettacolare 2-4 esterno del Barcellona sul campo dello Slavia Praga.