Contropiede Azzurro

Champions League, Vai Napoli

Serata magica per la Champions League protagonista assoluta con 17 partite in contemporanea dove può succedere di tutto con combinazioni che possono mutare il cammino di tante squadre anche nei secondi di recupero. Tutto d’un fiato, a iniziare dalle 21, Napoli-Chelsea con lo sguardo alle competitors per un obiettivo difficile ma possibile. Il Napoli, a 8 punti, risulta la prima delle escluse ma secondo le probabilità di Opta, ha ancora il 50,87% di probabilità di andare ai playoff.

Quali le combinazioni?

In caso di sconfitta l’eliminazione sarebbe quasi certa: tuttavia sarebbero da verificare i risultati di Olympiacos e A.Bilbao perdenti rispetto al risultato del Napoli.

In caso di vittoria le probabilità di accedere ai play off sarebbero molto alte ma occorrerebbe comunque che una squadra tra Qarabag, Galatasaray, Olympique Marsiglia, Monaco, Bayer Leverkusen, Psv, Athletic Bilbao e Olympiacos non vinca.

In caso di pareggio tra Napoli e Chelsea sarebbe necessaria la sconfitta con due gol di scarto del Bayer Leverkusen oppure la sconfitta di una tra Monaco, Psv, Olympiacos e Athletic Bilbao.

Pallottoliere a parte Napoli-Chelsea sarà una partita dal significato specialissimo perché ad armi ìmpari e che si trascina tanti rimpianti per quel che poteva essere e non è stato. Alla prima sfida, un rosso a Di Lorenzo; con il PSV una sconfitta anomala che oggi ci condanna; con il Copenhagen un brindisi di troppo alla fine del primo tempo. Oggi? Oggi decimati, dobbiamo vincere. Stanchezza, timori, pressioni dovranno essere sconfitti dal Maradona che faccia sentire l’urlo. Quello vero, quello di pancia. Quello di cuore. Vai Napoli.