Champions League: Inter, Juventus e Atalanta ai playoff
Si è conclusa nell serata di mercoledì 28 gennaio il girone unico di Champions League. L’ Inter espugna Dortmund per 2-0, la Juventus pareggia a reti bianche a Monaco, sconfitta dell’ Atalanta in Belgio. Tre squadre italiane accedono ai playoff.
Borussia Dortmund-Inter 0-2
I neroazzurri erano costretti a vincere per provare a centrare un posto tra le prime otto e la conseguente qualificazione diretta agli ottavi di finale. La vittoria è arrivata ma non è bastata per il piazzamento tra le le top 8. A decidere il match ci pensa Di Marco con una splendida punizione dal limite dell’ area. Nei minuti di recupero arriva la rete di Diouf per il definitivo 0-2. L’ Inter se la vedrà agli spareggi contro una tra Benfica e Bodo Glimt.
Monaco-Juventus 0-0
Pareggio a reti inviolate nel Principato dove Juventus e Monaco si accontentano di un punto a testa che consente ad entrambi la qualificazione al play off. Gli uomini di Spalletti ora attendono dal sorteggio di venerdì la propria avversaria, che sarà estratta tra Galatasaray e Brugge.
Union St. Gilloise-Atalanta 1-0
Finale di girone unico amaro per i bergamaschi che avevano la possibilità di centrare la top 8, ma escono sconfitti dalla trasferta in Belgio. A decidere il match ci pensa, al minuto 70, la rete di Kalhaili. I padroni di casa sono comunque eliminati, mentre per l’ Atalanta si prospetta il playoff con Borussia Dortmund o Olimpiakos.
Non mancano le sorprese dall’ ultimo turno del girone unico di Champions League. Il Real Madrid, terzo prima dell’ inizio degli incontri, perde per 4-2 contro il Benfica e scende al nono posto , dovendo ripiegare così sui playoff. I portoghesi di Mourinho, grazie all’ incredibile gol di testa del portiere Trubin a tempo scaduto, ottengono l’ ultimo posto valido per gli spareggi. Anche il PSG manca la qualificazione diretta agli ottavi dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Newcastle. La prima della classifica generale si conferma l’ Arsenal che, dopo il 3-2 al Kairat, chiude la prima parte di Champions a punteggio pieno.




Comments (0)