Skip to content

Champions League 2025/26, Napoli in terza fascia

“Torniamo dopo un anno, sarà bello riaffrontare le grandi squadre d’Europa, queste partite ti danno una spinta in più, a noi l’anno scorso questo confronto ci è mancato, siamo contenti e cercheremo di fare del nostro meglio”: così Giovanni Di Lorenzo ai microfoni Sky, alla vigilia del sorteggio della fase a girone unico Champions League 2025/26.

Domani, alle ore 18, a Montecarlo si terrà il sorteggio della prima fase : secondo il sito ufficiale UEFA «le 36 squadre saranno suddivise in quattro urne da nove in base al ranking individuale stabilito all’inizio della stagione (coefficiente su cinque stagioni, inclusa la stagione precedente)». La «prima fascia (con l’Inter) in Champions includerà la squadra Campione d’Europa e le prime otto squadre nel ranking per club», mentre in Europa League la «prima fascia includerà le prime nove squadre. In prima fascia – oltre ai campioni nazionali dei sei migliori campionati europei – è stata quindi eliminata (rispetto a quanto accadeva fino alla stagione 2023/24) anche la vincente dell’Europa League, che manterrà il diritto di partecipare alla Champions League ma sarà inserita nella relativa fascia, sulla base del ranking.

«Le fasce 2 (con Atalanta e Juventus)  3 (con il Napoli) e 4», invece, «includeranno tutte le altre squadre secondo il loro ordine di ranking», esattamente come accadeva anche in passato. Stabilite le varie fasce, – chiarisce Calcio e Finanza –  ciascuna formazione sarà sorteggiata contro due avversarie da ognuna delle quattro urne, giocando per ogni urna una partita in casa e una in trasferta (anche in questo caso la scelta avverrà tramite sorteggio).

L’appuntamento dunque è per domani per seguire il sorteggio della Champions League, a partire dalle 17:45 sui canali di Sky Sport, in streaming su Now TV e sul canale Youtube di Sky.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su