
In attesa di Manchester City-Napoli
Il piacere dell’attesa dopo un anno lontano dalla competizione più esaltante di tutte. E il Napoli ci arriva con grandi aspettative di potersela giocare con tutte anche se Antonio Conte ha detto: “Ora andremo in Champions da buoni alunni, io per primo, a studiare dai maestri, sperando che prima o poi l’alunno possa superare il maestro”. Quanto meno, si cercherà di dar fastidio a tutti i grandi club che il Napoli deve temere ma che in tanti temono.
City-Napoli allo specchio per sapere chi è la più bella del reame: entrambe le squadre arrivano alla prima gara Champions da due prestazioni maiuscole in campionato. I 75 minuti del Napoli straripante, ordinato, dominante con la Fiorentina. La grande prestazione del City con lo United che ha testimoniato il grande ‘ritorno’ degli uomini di Guardiola.
Per il Napoli non dovrebbero esserci grandi rivoluzioni nella formazione con i soliti dubbi sulla corsia sinistra: Olivera/Spinazzola. Centrocampo supercollaudato con Lobotka in regia, Anguissa e De Bruyne mezz’ali e McTominay falso esterno; sulla fascia destra Politano. Arciere di ultima generazione la conferma di Rasmus Hojlund che a Firenze è sceso in campo con un’euforia ed un temperamento evidentemente oscurato allo United.
Per il City nessun dubbio nel rivedere Donnarumma in porta che al suo debutto ha già dato dimostrazione del suo valore. A centrocampo Rodri e Reijnders; sulla trequarti agirà Foden coadiuvato da Bernardo Silva e Doku; Haaland sarà il trapano.
In attesa di aggiornamenti, queste le probabili formazioni:
MANCHESTER CITY (4-2-3-1) probabile formazione: Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Reijnders, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola
Indisponibili: Ait Nouri, Bettinelli, Cherki, Kovacic, Marmoush, Phillips, Stones
NAPOLI (4-1-4-1) probabile formazione: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte
Indisponibili: Lukaku, Rrahmani, Meret (in dubbio)
Comments (0)