Contropiede Azzurro

Champions League, è la notte dell’Inter e della Dea

Ajax – Inter  –  Dopo l’amaro ko all’Allianz Stadium all’ultimo respiro firmato Adzic, l’Inter vuole ripartire dalla Champions League. Per Cristian Chivu un tuffo nel passato avendo vinto con l’Ajax il campionato e la Coppa Nazionale dal ’99 al 2002. Il passato si riaffaccia offrendo a Chivu la possibilità di centrare una vittoria che darebbe fiducia all’ambiente. Tuttavia non giungono notizie confortanti circa la condizione di Lautaro Martinez che ha saltato la seduta di rifinitura ad Appiano Gentile a causa di un mal di schiena, anche se si spera in un possibile recupero fino al momento di decidere le formazioni.  Diversa  invece è la situazione per Darmian, fermato dal mal di schiena e che non sarà neanche in tribuna. Molti indizi indicano comunque che Chivu potrebbe cambiare alcune pedine in formazione, ma molto dipende dalla condizione di Lautaro: in caso di forfait, toccherebbe a Pio Esposito con Bonny e al centro Susic. Queste le probabili formazioni:

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Klaassen, Taylor, Regeer; Berghuis, Weghorst, Godts. All. Heitinga
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu

PSG – Atalanta –Giochiamo con una squadra fortissima, con qualche assenza come noi. Sarà una partita dura, siamo pronti ad affrontarla bene”: Juric in conferenza stampa cerca di parlare più del PSG che della propria squadra e continua: “ Il Psg ha pochissimi punti deboli, ma ci sono e cercheremo di sfruttarli. Dovremo essere perfetti in fase difensiva perché le loro qualità e velocità sono enormi. Reggendo il loro urto in fase difensiva e superando il loro pressing si aprono alcuni spazi, dovremo essere bravi tecnicamente. Luis Enrique è un grandissimo allenatore, con una carriera stupenda. L’anno scorso ha proposto un calcio diverso, che mi è piaciuto tanto. È un grande innovatore». Per le ultimissime sulle probabili formazioni, Luis Enrique ha parlato dell’ infortunio di Kvara, in dubbio per la gara al Parco dei Principi e proponendo come al solito il 4-3-3 ad opporsi al 3-4-2-1 di Juric:

PSG (4-3-3) – Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Beraldo, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doué, Dembélé, Barcola.

Atalanta (3-4-2-1) – Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Pašalić, Zalewski; De Ketelaere, Sulemana; Krstović.