
Champions League: folle Juventus, 4-4 col Borussia Dortmund
Nella serata di martedì 16 settembre ha preso il via la Champions League 2025-26. Partenza col botto e partita spettacolare tra Juventus e Borussia Dortmund terminata sul 4-4. Rimonta bianconera nei minuti di recupero.
Juventus-Borussia Dortmund 4-4 ( 7′ st Adeyemi (B), 18′ st Yildiz (J), 20′ st Nmecha (B), 22′ st e 49′ st Vlahovic (J), 29′ st Yan Couto (B), 41′ st rig. Bensebaini (B), 51′ st Kelly (J)
Dopo l’incredibile 4-3 contro l’ Inter, altra partita da montagne russe all’ Allianz Stadium. Un primo tempo che rasenta la noiosità lascerebbe prevedere un match molto tattico. Ma nella ripresa la partita si stappa e diventa altamente spettacolare. A portarsi in vantaggio è il Borussia Dortmund al minuto 52 grazie alla rete di Adeyemi. La reazione della Juventus è pressoché immediata e dopo circa 10 minuti, Yildiz si inventa un gol capolavoro, con una traiettoria a giro ” alla Del Piero” .
Nemmeno il tempo di esultare, e i tifosi bianconeri vedono il nuovo vantaggio del Borussia per mano di Nmecha. La partita è ormai aperta e ricca di sussulti, e gli uomini di Tudor trovano il nuovo pareggio al 67′ grazie al neo entrato Vlahovic, specialista ormai nei cosiddetti gol dalla panchina. Come in precedenza, la Juventus, dopo aver raggiunto il pareggio, subisce un calo e i tedeschi ne approfittano tornando in vantaggio grazie alla rete di Couto. Un calcio di rigore a 4 minuti dal novantesimo messo a segno da Bensebaini sembra chiudere definitivamente la contesa.
Ma la Juventus dimostra di avere sette vite come i gatti , e proprio come contro con l’ Inter, dà il meglio di sé nei minuti finali. Al 93′ Vlahovic riapre tutto segnando la rete del 3-4. Passano tre giri di lancette e lo stesso attaccante serbo fornisce uno splendido assist infilato in rete di testa da Kelly. È il gol del definitivo 4-4 che scatena il delirio all’ Allianz Stadium.
Comments (0)