Skip to content

Champions League: Atalanta e Inter a caccia della qualificazione

Inizia questa sera il quinto turno della fase a gironi di Champions League; delle 4 squadre italiane soltanto la Juventus è già qualificata agli ottavi, mentre le altre tre, dovranno attendere probabilmente il 9 dicembre per la certezza del passaggio.

 

Tre gironi hanno già i nomi delle squadre che accederanno agli ottavi

Girone E, qualificate Chelsea e Siviglia. Si dovrà decidere la terza in classifica tra Krasnodar e Rennes

Girone C, qualificate  Manchester City e Porto (non matematicamente); per la terza ballottaggio tra Olympiacos e Olympique M.

Girone G, qualificate Barcellona e Juventus; al terzo posto ballottaggio tra Dinamo K e Ferencvaros

Girone A, qualificato il Bayern M; incertezza per 2° e 3° posto tra Atletico M, Lokomotiv e Salzburg

 

Per le italiane il 5° turno sarà determinante: questa sera per il girone D si giocherà Atalanta – Midtjyland e Liverpool-Ajax. L’attuale classifica vede il Liverpool in testa con 9 punti e il Mjydtland a 0 punti; il campo deciderà chi si qualificherà agli ottavi tra l’Ajax e l’Atalanta e chi scenderà in Europa League.

Sempre questa sera, per il girone B , Borussia M’B – Inter e Shakhtar Real Madrid. In classifica il Borussia è in testa con 8 punti, il Real segue con 7, lo Shakhtar con 4 e l’Inter chiude con 2 punti. Per l’Inter quindi obbligo di vincere ma anche che giungano risultati favorevoli dall’altra gara tra Shakhtar e Real Madrid.

Domani sera, per il girone F si giocherà Borussia D. – Lazio e Bruges-Zenit; la classifica vede il Borussia in testa con 9 punti e la Lazio a seguire con 8; al terzo posto il Bruges, chiude lo Zenit.

Si deciderà tutto in una settimana sia per indicare le squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League, sia per determinare la 1^ o la 2^ classificata  ma  sarà importante conoscere il nome della terze classificate che scenderanno in Europa League.

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su