
Champions League, il PSG raggiunge l’Inter in finale
La seconda finalista della Champions League 2024-25 è il PSG. Nella sfida di ritorno i parigini battono per 2-1 l’ Arsenal, confermando così il successo dell’ andata
PSG-Arsenal 2-1 ( 27′ Fabian Ruiz, 72′ Hakimi, 76′ Saka)
Al parco dei principi successo del PSG che ottiene così il pass per la finale del 31 maggio di Monaco contro l’Inter. L’ inizio di partita è tutto a favore dell’ Arsenal che prova stringere d’ assedio gli uomini di Luis Enrique che vengono salvati da un super Donnarumma. I parigini reagiscono grazie alla palo dell’ ex Napoli Kvaratskhelia. La svolta del match arriva al minuto 27 quando Fabian Ruiz porta in vantaggio i padroni di casa con un gran tiro da fuori area.
Nella ripresa arriva il sigillo del PSG. Dopo l’errore dal dischetto di Vitinha, i campioni di Francia raddoppiano al 72esimo con Hakimi. La rete di Saka, pochi minuti dopo, serve solo ad alleggerire il passivo per i gunners che salutano così la Champions ad un passo dalla finalissima. Dembele e compagni si guadagnano così il match per il trionfo finale del 31 maggio a Monaco, contro l’ Inter.
Comments (0)