Skip to content

CHAMPIONS LEAGUE – stasera Villareal – Juventus per gli ottavi di finale

La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Villareal per l’andata degli ottavi di finale di ChampionsLeague. L’ex attaccante degli spagnoli Diego Forlan, passato anche in Italia con la maglia dell’Inter,  intervistato dai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha così commentato: “ Il Villareal ha molti giocatori d’esperienza ai quali piace tenere la palla. Emery è un allenatore bravo che sa come mettere in difficoltà gli avversari. È arrivato agli ottavi di Champions e nella Liga sta lottando per il quarto posto, stanno facendo bene”.

 Lo stadio  – “Ci sarà un’atmosfera bella calda. Di quell’impianto ho grandi ricordi perché lì ho segnato diversi gol. Sembra un campo piccolo perché la gente è molto vicina al terreno di gioco e c’è un gran tifo”.

Trofei – “A livello di bacheca non cè partita tra le due società. . Idem a livello di monte ingaggio e profondità della rosa. Questo, però, non vuol dire che per la Juve sarà tutto facile. Nel corso degli anni il Villarreal è cresciuto tantissimo, non solo come squadra, ma anche come club: adesso ha un vivaio importante con ragazzi che vengono da tutto il mondo”.

Juventus  – “La formazione di Allegri sta vivendo un anno strano nel quale alterna match giocati bene ad altri in cui ha un rendimento deludente. Ho visto il derby contro il Torino e i bianconeri non mi hanno impressionato. Se contro il Villarreal giocheranno come venerdì, dovranno fare parecchia attenzione perché gli spagnoli in casa con la spinta dei loro tifosi, sono davvero temibili. La Juve è la Juve, ma oggi il calcio è equilibrato e chi è agli ottavi non è certo una formazione materasso. I bianconeri dovranno approcciare bene l’incontro di martedì e fare un buon risultato, altrimenti al ritorno sarà dura”.

Non sarà una partita facile per la Juventus contro un avversario che nella storia del calcio ha eliminato una dopo l’altra Torino, Brescia, Roma, Lazio, Inter, Napoli e Atalanta.

Unai Emery lancia la sfida: “Ora dobbiamo concentrarci per affrontare al meglio la Juventus in Champions League. La gara contro i bianconeri sarà molto diversa rispetto a quella contro il Granada, è anche banale dirlo. Contro di loro ci vorrà il massimo della concentrazione e dell’impegno da parte nostra. Sarà una partita difficilissima. Affrontiamo una squadra forte e abituata a questo tipo di palcoscenici, ci vorrà il miglior Villarreal per batterli”.

E Max Allegri risponde: “Partita molto difficile, contro una squadra concreta, cinica, molto bene allenata.  Noi dovremo fare una partita seria, una partita da Champions”. Buone notizie sul fronte infermeria: “A parte Dybala, Rugani e gli altri infortunati di lungo corso, gli altri giocatori stanno tutti bene. C’è anche Bonucci, non ha la condizione per partire dal primo minuto ma è con noi. Rabiot? Tutto ok, nulla di che in allenamento”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top