Contropiede Azzurro

Mondiale per club, Chelsea prima finalista 

Nella serata di martedì 8 luglio si è disputata la prima semifinale del Mondiale per Club. Il Chelsea batte 2-0 il Fluminense e ottiene il pass per la finale di domenica.
Fluminense-Chelsea 0-2
I blues raggiungono la finale della prima edizione del Mondiale per club grazie al successo sul Fluminense. Inizio a spron battuto dei londinesi che si portano in vantaggio al 18esimo grazie alla perla di Joao Pedro. Il centravanti ex Brighton fredda il portiere brasiliano con un perfetto tiro a giro dal limite dell’ area di rigore, portando in vantaggio i suoi. Il Flu prova la reazione e al termine del primo tempo ottiene un calcio di rigore, revocato successivamente dopo revisione Var.
Nella risorsa arriva il raddoppio del Chelsea; ancora una volta uno scatenato Joao Pedro, in contropiede, realizza il secondo gol per il Chelsea, grazie ad un poderosa bordata che termina la sua corsa sotto la traversa. L’ ex di turno realIzza così una doppietta al primo match da titolare alle dipendenze di Enzo Maresca. I blues ottengono la qualificazione per la finale del Mondiale per Club, dove attendono la vincente della super sfida tra Real Madrid e PSG.