Skip to content

 Chi è Stanislav Lobotka, questa sera in campo

Si riparte dalla 18esima giornata di campionato, penultima del girone di andata: dopo la sosta natalizia, si torna in campo con gli anticipi di Brescia-Lazio, alle 12,30, Spal-Verona alle 15, Genoa-Sassuolo alle 18 e Roma-Torino alle 20,45.

Per i tifosi partenopei, si sono notevolmente modificati i criteri di interesse alle partite: se per qualche anno si guardavano soltanto i risultati della Juventus; in altri anni si sgomitava per il secondo posto piuttosto del terzo che significava preliminari Champions, e nessuno dimentica come in altri anni (i primi dopo la risalita in A) la zona Europa sia stato un obiettivo di lusso per un Napoli così giovane: quest’anno, invece si distoglie lo sguardo dalla classifica guardando con più interesse magari l’Everton o, come ieri sera, il Barcellona, nella speranza di individuare un punto di entratura come se fosse facile  aprire un’ostrica senza esperienza. Impresa riuscita a metà all’ l’Espanyol che  ha trovato il gol del vantaggio con l’ex Napoli David Lopez, per poi dover rimontare e pareggiare a tre minuti dal termine.

E anche questa sera, in molti preferiranno vedere Celta Vigo-Osasuna su Dazn alle 21, per seguire il gioco di Lobotka. Un paio d’ore al più di interesse verso una squadra penultima in classifica che incontrerà l’Osasuna, pur sempre appartenente alle parti basse della classifica. Chi è Lobotka; come gioca; in relazione ad una squadra modestissima, che cosa dà in più. Lobotka, numero di maglia 14 si presenti.

Diana Miraglia

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su