Chi sarà il vice Demme nell’attesa del ritorno?
E’ costata cara al Napoli la vittoria contro la Pro Vercelli: l’infortunio di Diego Demme sconvolge i piani del Napoli e di Spalletti che aveva individuato sin dal primo allenamento in Demme, quel regista alla Pizarro di cui aveva bisogno per costruire a raggiera il Napoli. In uno schieramento a due a centrocampo, il ruolo di Demme era (e sarà) fondamentale, ma intanto bisogna capire in qual modo si affronteranno almeno le prime 10 partite di campionato.
Spalletti è stato chiaro nelle richieste chiedendo al presidente di lasciare la rosa a disposizione (m’incateno per tutti ) con l’acquisto di un terzino sinistro e di un centrocampista in luogo di Bakayoko.
Ora sarà compito di Spalletti valutare la “promozione” di Lobotka del tutto rigenerato non solo nella agilità fisica ma anche nell’aver ritrovato gli stimoli giusti sotto la guida di chi lo aveva chiesto all’Inter.
Ma non è passato inosservato, ieri durante l’ultimo allenamento a Dimaro, l’applauso di Spalletti rivolto a Gianluca Gaetano che ha concluso in porta un cross di Costa dopo una “lezione” di verticalizzazione. Sul futuro di Gaetano c’è molta incertezza dopo il rientro in prestito alla Cremonese dove ha collezionato 34 presenze e Spalletti dovrà decidere se possa rappresentare una valida alternativa dalla panchina . Resta da decifrare il ruolo di Elmas che, in assenza di Demme potrebbe essere arretrato e “chiuso” in quel raggio d’azione.
Per quel che concerne il mercato, Giuntoli aspetta le migliori offerte per Tutino e per Ounas: Tutino, in una sorta d’asta tra Parma e Salernitana per 10 milioni, cifra che rappresenterebbe già un buon anticipo per arrivare a Emerson che aspetta Spalletti. In uscita anche Ounas per il quale il Marsiglia si sarebbe fatto avanti, a meno che il Napoli non decida di trattenerlo.
Sullo sfondo l’interesse del Napoli, in sostituzione di Bakayoko, sono Koopmeiners dell’Az Alkmaar e Denis Zakaria del Borussia M’gladbach che però sarebbe già stato contattato dall’Arsenal come riporta il Daily Mirror.
Per ora soltanto ipotesi perché è stato più volte ribadito che il vero mercato si muoverà ad agosto inoltrato. Per Spalletti, oggi ancor più di ieri, è determinante forgiare il Napoli che a giorni potrà contare anche su Fabian (già in arrivo) poi Lozano e infine i Nazionali. Su una base solida, sarebbe più facile l’innesto di un paio di giocatori…se De Laurentiis vorrà.




Comments (0)