Skip to content

Chiariello: “Gattuso non ha i limiti di Sarri”

Il giornalista Umberto Chiariello ha parlato a Radio Punto Nuovo nel suo consueto editoriale radiofonico. Queste le sue parole:

“Un tifoso, ancora innamorato di Ancelotti mi dice: “Proponeva un calcio europeo, Gattuso un calcio tradizionale italiano”. Un bel modo per elogiarli entrambi, senza dare del catenacciaro a Rino come fanno tanti. È un errore, non lo è. Questo discorso si poteva applicare a Mazzarri e Benitez. La differenza ad oggi è tra una squadra disorganizzata ed organizzata. Se un allenatore, prende 73 gol in 73 partite giocate, vuol dire che è disorganizzata come squadra. Ieri Gattuso a Verona ha fatto giocare la sua squadra, ha abbassato la linea solo dopo il vantaggio. È una ricchezza avere più modi di giocare, un limite che ha Sarri: non avere piani B”.

Poi Chiariello si è soffermato sulla questione ripresa del calcio:

“Capisco i presidenti che hanno remato contro il calcio, sapevano bene i fatti loro. Preziosi, Cellino, Cairo, sono allo sbando. Apprezzo Sticchi Damiani, che avrebbe potuto lucrare su quella situazione, invece se la gioca prendendo 4 gol in casa dal Milan. Sono fiero di aver partecipato ad un movimento d’opinione che ha costretto il Ministro Spadafora a far riprendere il calcio. Oggi a Napoli stiamo godendo tanto a vedere una squadra seria e appassionata che vince 4 partite di fila, che ha un allenatore nel cuore di tutta la Nazione”.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su