Skip to content

Il Napoli Futsal non molla mai e strappa il pari

Il Napoli non molla mai: Chino e Bortoletto riacciuffano l’Ecocity. Angelini: “Bravi a riprenderla”

Il Napoli Futsal non molla mai e strappa il pari nell’infrasettimanale del PalaVesuvio conto un Ecocity Genzano avanti 1-4 dopo l’1-1 della prima frazione firmato da Micheletto e Bortoletto. Quest’ultimo chiude anche la serie di realizzazioni con il definitivo 4-4, in precedenza col power play la doppietta di Chino (il primo su rigore). Capitan Perugino e soci quarti, a 32, ed impegnati venerdì prossimo a Campo Ligure contro la Cdm.

LA PARTITA. La prima chance è per Guilhermao, il suo guizzo viene murato da Di Ponto. Vanno in vantaggio Gastaldo e compagni con il sinistro da fuori di Micheletto per lo 0-1 a 7’08”. Nemmeno 50″ più tardi l’1-1 di Bortoletto con il lavoro del pivot brasiliano e la suolata per il destro all’angolino del classe ’01 ex Pistoia e Ciampino. Break di Chino ma il mancino è largo, il secondo tentativo dello spagnolo chiama l’estremo difensore ospite all’intervento. Palo di Borruto, poi, come conseguenza fulminea del dialogo con Dener. Altro recupero, questa volta di Guilhermao, il portiere avversario nuovamente vigile. Sull’altro fronte larga la punizione di Barichello, ultima chance per Chino prima della sirena.

Nella ripresa occasione d’oro per Guilhermao: il giocatore circumnaviga l’area ma calcia alto. Dall’altra parte De Gennaro erge il muro sul solito Barichello, tuttavia l’azione è preludio all’1-2 di Ricci. Uscita palla dell’ex Cdm, scarico in angolo per Brunelli e uno-due vincente per la squadra di De Bella che mette nuovamente la testa avanti. Ancora un super Di Ponto su Chino che si era proposto dinanzi a lui, poi l’episodio che conduce al tris laziale. In transizione da due passi Pelezinho prima coglie il montante, successivamente cerca di correggere in rete col braccio e si becca il doppio giallo. La superiorità genzanese frutta innanzitutto la traversa di Brunelli ed in seguito la botta a segno di Taborda (1-3). Di un soffio a lato la reazione di Guilhermao, che si era affidato alla sua consueta girata. Mister Angelini chiama time-out ed inserisce il quinto di movimento: arriva però l’1-4 di Micheletto. Gli azzurri si destano non prima di un altro legno dell’ex Meta: poi fallo di Ricci e penalty trasformato da Chino a 15’50”. Ventitré secondi più tardi Guilhermao corre in banda destra e serve un cioccolatino al centro per il fuoriclasse della Roja: 3-4. Nel finale a 18’54” l’azione manovrata da quest’ultimo come power play, il pallone giunge a Bortoletto che scarica in porta il 4-4 definitivo. L’ultimo brivido per il pubblico lo procura Bolo, che sfiora la clamorosa rimonta.

SALA STAMPA. “Non si può dire che sia stato un peccato perché siamo andati sotto. Le partite e gli esiti di questo campionato dimostrano che di match facili non ce ne sono, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Alla fine il bicchiere è mezzo pieno perché abbiamo recuperato il risultato. La squadra ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione che dovrà essere messa in pratica anche a Campo Ligure”, le dichiarazioni a caldo di coach Angelini.

LA CLASSIFICA 

LA DIRETTA​ ​

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top