
Marco Baroni abbraccia il Cholito
Si attende solo l’ufficialità: Giovanni Simeone lascia Napoli per raggiungere i granata di Marco Baroni. Un pugno nello stomaco per i tanti tifosi azzurri, che hanno sempre amato “un figlio del Vesuvio” che sapeva vivere le ansie e le gioie dei compagni. Un giocatore che ha saputo farsi breccia nel cuore dei tifosi che hanno sempre visto la grinta e l’impegno non solo tecnico. A marzo si giocherà Napoli-Torino e il Cholito scenderà sul Maradona con un’altra maglia ma sarà accolto dal ‘suo’ pubblico come ‘uno di noi’, tra applausi e rimpianti.
Ormai la trattativa è conclusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante per una cifra tra i 6 e i 7 milioni. Una somma leggermente inferiore alla richiesta del Napoli che comunque sembra aver accettato: ora occorre limare gli ultimi dettagli prima che Giovanni salga sull’aereo che lo porti a Torino dove Marco Baroni lo attende da molto tempo. Proprio una sua telefonata ha convinto il Cholito verso quella mèta dopo aver rifiutato il pressing del Pisa e l’interesse del Nottingham Forest, del Valencia, del Real Betis e del Celta Vigo.
Una scelta forzata di un giocatore che appena arrivò a Napoli, dichiaro in un Q&A proposto dal Napoli tramite i propri canali ufficiali: “E’ stato super emozionante arrivare qui perché lo volevo dal primo giorno di mercato. Il giorno in cui mi hanno dato la maglia per andare in ritiro è stato molto importante per me. Sono arrivato qui perché ho lottato tanto per arrivarci”.
Così dopo aver segnato 6 gol proprio al Torino, arriverà come un figlio di Diego per rinforzare la squadra del Toro. E quando a marzo, in occasione di Napoli-Torino, il Cholito scenderà sul prato del Maradona, tutto il pubblico lo saprà abbracciare in un applauso.
Comments (0)