Ciro senior presenta Ciro junior
«La cosa più importante nel crescere mio figlio sarà il rispetto verso le donne. Grazie, tesoro, per essere sempre una donna così forte» Questa la dedica di Mertens per Kat dopo la nascita di Ciro Romeo facendo trasparire il momento magico che sta vivendo. Forse è lontano da lui anche il pensiero del contratto ma diventerà importante a breve capire se potrà ancora essere un azzurro per crescere il suo campione a Palazzo Donn’Anna.
Quando incontrerà faccia a faccia il Presidente Dries potrà valutare se un contratto al ribasso può convenire alla sua serenità vivendo come e dove lui desidera. Ma anche il presidente De Laurentiis dovrà valutare quanto vale nello spogliatoio una luce sempre accesa sui compagni e sui tifosi. Da uomo pratico qual è, saprà tradurre in punti questo rapporto che dovrebbe essere salvaguardato proprio in ottica di rinnovamento.
Sull’argomento è intervenuto nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, l’ex centravanti del Napoli Roberto ‘Pampa’ Sosa che ha espresso il suo punto di vista: “Forse il Napoli e Mertens hanno già parlato e si può arrivare ad un accordo per il rinnovo del contratto ad un calciatore che ha fatto una scelta da uomo importantissima. Perché far nascere il primogenito a Napoli è molto importante, poteva andare tranquillamente in Belgio o scegliere un altro posto. Anche io ho fatto la stessa scelta, mia figlia più piccola, che farà tra poco 15 anni, è infatti nata alla Sanità. Sono scelte di vita che rimangono per sempre. Ha fatto tantissimi gol ma anche Napoli ha fatto tantissimo per lui; quando Mertens arrivò non mi ricordavo neanche da che squadra arrivava. Mi auguro che possa continuare così, con la spinta speciale di suo figlio e poi avere la riconferma magari spalmandosi il contratto. Penso che Mertens sia un giocatore di questa città”.




Comments (0)