Gli aggiornamenti di Ciro Venerato a Radio Kiss Kiss non annunciano novità sulle intenzioni Gattuso-ADL e alla domanda sulla “Possibilità che Gattuso possa rimanere oltre il termine della stagione”, Venerato replica: “Prenderei un taxi per convincere lui e De Laurentiis a far pace, ma non sarà possibile: non so se il presidente cambierà idea, l’allenatore non lo farà. Il Napoli penserà ad un nuovo allenatore? Io prenderei Sarri a prescindere, sarebbe il mio candidato unico.
Il rapporto Sarri-De Laurentiis? “Ci sono ferite e ferite, tra i due ci sono stati contatti dopo due anni di silenzio assoluto: ci fu una telefonata garbata dopo l’esonero dalla Juventus, con toni che definirei diplomatici.”
Oggi tra Gattuso e De Laurentiis qual è il rapporto? “Bisogna essere sinceri, ad un certo punto il rapporto è difficile da ricomporsi: quando viene meno il lato non calcistico, e mi risulta così, si è andati oltre ed il problema è umano e morale. La ferita è un po’ più difficile da sanare. Sul rinnovo non è stato Gattuso a tirarsi indietro.”
Sarri al Napoli? “Rispetto chi contesta l’uomo dopo averlo visto sulla panchina del Napoli, ma se parliamo dell’allenatore parliamo di uno che farebbe benissimo. Gattuso e Sarri hanno una idea di calcio molto vicina, il Napoli è una squadra estetica e non potrebbe essere affidata ad un guerriero: bisognerebbe proseguire sulla strada dello stile e dare continuità. Io spero sempre che De Laurentiis richiami Sarri”