CLAMOROSO; Victor Osimhen si ritira dalla Coppa d’Africa
La notizia apparsa su THIS DAY ha del clamoroso:
L’attaccante della Nigeria e del Napoli, Victor Osimhen, ha contratto il COVID-19 una seconda volta e fonti della Nigeria Football Federation (NFF) hanno anche confermato che si è ritirato dalla Coppa d’Africa che inizierà tra 10 giorni.
Secondo quanto riferito, il 23enne ha annullato il viaggio programmato verso la sua base a Napoli, in Italia, per i controlli sull’infortunio allo zigomo prima di volare in Camerun per il torneo.
In una concisa dichiarazione rilasciata dal Napoli giovedì, a Osimhen è stato detto di autoisolarsi in Nigeria mentre il suo controllo programmato è stato riprogrammato per un’altra volta.
“Di conseguenza, le autorità locali hanno ordinato l’autoisolamento di Osimhen e il controllo verrà riprogrammato dopo che sarà risultato negativo e il suo periodo di isolamento sarà terminato”, ha detto il Napoli nella nota che ha anche sottolineato che Osimhen è asintomatico.
In tutta questa vicenda del via vai fino alla sua problematica partecipazione alla competizione, una fonte NFF ha rivelato che ieri, giovedì, Osimhen ha deciso di ritirarsi dal torneo per porre fine alla fila club-nazione.
Ha parlato con l’allenatore ad interim Austin Eguavoen, il presidente Amaju (Pinnick) e persino con il ministro dello sport (Sunday Dare) sulla sua decisione di ritirarsi. Capiscono tutti la situazione e hanno accettato la sua posizione. Victor (Osimhen) è un giocatore molto devoto. Alcuni altri giocatori nei suoi panni avrebbero finto di riprendersi dall’infortunio allo zigomo e avrebbero voltato le spalle alla Nigeria”, ha osservato la fonte principale del calcio.
Fino a questo secondo test positivo al COVID-19, Osimhen stava programmando un viaggio di ritorno a Napoli per giocare la partita della Juventus il 6 gennaio.




Comments (0)