Skip to content

Napoli – Roma, dirige Andrea Colombo

Il match della venticinquesima giornata di campionato, Napoli-Roma alle 20,45, sarà diretto dal signor Andrea Colombo della sezione di Como.  Gli assistenti saranno Zingarelli e Barcigli; IV ufficiale Marcenaro; al VAR Abisso coadiuvato da Aureliano

Andrea Colombo, classe 1990, viene promosso alla Can A-B nella stagione 2021/22 ed è l’ultimo della sezione di Como ad aver raggiunto la massima serie dopo Luca Marelli e Emilio Ostinelli. Il primo big match in Serie A che dirige è proprio con i partenopei, l’11 marzo 2023, ovvero Napoli-Atalanta che si concluse con la vittoria degli azzurri per 2-0.

In questa stagione, a dicembre scorso, Andrea Colombo ha diretto la finale di Supercoppa a Riad Napoli-Bologna che si è conclusa con la vittoria degli azzurri per 2-0.

Con il Napoli conta nove precedenti con tre sconfitte e 6 vittorie. Proprio nello scorso campionato Colombo ha diretto Milan-Napoli 0-2, Atalanta-Napoli 2-3 e l’ultima Napoli-Fiorentina 2-1 quando non mancarono le proteste degli azzurri per un fallo in area di Comuzzo su Lukaku e soprattutto per un duro intervento di Gudmundsson già ammonito su Raspadori, non sanzionato.

Con la Roma Andrea Colombo conta 8 precedenti con 4 vittorie e 4 pareggi l’ultimo dei quali, nel gennaio scorso, Roma-Milan 1-1 quando Colombo concesse un rigore ai giallorossi che pareggiarono con il gol di Pellegrini.

E’ un arbitro che, pur giovane, ha mostrato sempre serenità e personalità: unico precedente nella sua carriera, un alterco con Maldini che gli costò 2 mesi di sospensione.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top