Compleanno in panca per Luperto, bene Mario Rui e spazio anche a Rog

Sebastiano Luperto spegneva oggi 22 candeline, ma purtroppo il regalo di compleanno non è arrivato. Dopo la gioia e la soddisfazione per la convocazione in nazionale Under 21, mister Di Biagio non ha concesso spazio al giovane difensore azzurro nell’amichevole contro la Slovacchia, persa dall’Italia che è affondata, subendo una sonora sconfitta per 3 a 0 (9′ Haraslìn, 50′ Haraslìn, 56′ Mraz).

Peccato per il giovane azzurro che solo pochi giorni fa si era reso protagonista di un ottimo spezzone di gara tra le mura amiche contro il Milan, dove aveva preso il posto di un acciaccato Mario Rui. Proprio il terzino portoghese è stato invece protagonista della serata nella sfida contro la Croazia, terminata 1 a 1 (18’ Perisic, 32’ Pepe).

Mario Rui ha infatti disputato l’intero match sulla corsia di sinistra ed è stato tra i migliori. Contro di lui Marko Rog, altro centrocampista del Napoli, a cui è stato concesso solo del minutaggio finale. Partito infatti dalla panchina, è subentrato al 72’ al viola Pjaca.

Infine Fabian Ruiz, altro giovane pagato a peso d’oro nel mercato estivo dal Napoli e che sarà sicuramente protagonista assoluto della stagione partenopea, pur essendo stato convocato dalla nazionale spagnola Under 21 per le qualificazioni ai prossimi Europei, ha soltanto ammirato dalla tribuna i propri compagni che si sono imposti con un secco 3 a 0 sull’Albania (5’ Oyarzabal, 56’ Mayoral, 90’ Mir).

Marco Boscia

Marco Boscia
Informazioni su Marco Boscia 78 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*