Comunque finisca la stagione, il Napoli farà quattro acquisti mirati, ma se…

napoli_2017_2018
Per ingrandire cliccare sull’immagine

Il campionato è ormai agli sgoccioli e, a prescindere da come il Napoli si qualificherà in campionato, la strategia per il calcio mercato della società sembra già delineata. Sarebbero quattro gli obiettivi individuati da De Laurentiis e Giuntoli per rinforzare la squadra in quei ruoli che quest’anno hanno evidenziato qualche problema e renderla più competitiva: un portiere affidabile che possa alternarsi con Reina, due terzini, e un esterno alto destro che abbia le stesse caratteristiche di Callejon.

Nell’infografica sono stati inseriti i nomi dei quattro calciatori che, secondo i maggiori esperti di calcio mercato, l’anno prossimo potrebbero indossare la maglia del Napoli. Sono tutti abbastanza giovani, ma già pronti per giocare ad alti livelli.

Lukasz Skorupski, per esempio, ha dimostrato nell’Empoli di essere un ottimo portiere e non avrebbe problemi ad alternarsi con Reina. Ha 26 anni e costerebbe 6 milioni di euro. Come terzino destro, invece, in pole position c’è il ventitreenne Andrea Conti, costo 6 milioni di euro, che quest’anno ha disputato 31 gare con l’Atalanta segnando ben 8 reti. A sinistra, invece, se dovesse partire uno tra Ghoulam e Strinic, ecco pronto il venticinquenne Mario Rui, ex Empoli che tanto piace a Sarri. Costo del cartellino 8 milioni. Infine il nome più gettonato per far rifiatare Callejon è quello del giovanissimo Adam Ounas del Bordeaux, poco più che ventenne, ma con alle spalle 25 presenze e tre gol in Ligue 1. È un esterno alto che può giocare sia a destra, sia a sinistra e per acquistarlo il Napoli dovrebbe versare alla società francese 4 milioni di Euro.

La strategia di base del club, quindi, sembrerebbe essere quella di confermare in blocco tutti i protagonisti di quest’anno e spendere una cifra prossima ai trenta milioni di euro per quattro acquisti mirati. Se poi gli azzurri dovessero qualificarsi al secondo posto, non è escluso che, con i maggiori introiti garantiti dall’accesso diretto in Champions, De Laurentiis metta mano al portafogli e realizzi un altro colpo importante. Magari un centrale difensivo forte e di grandissima esperienza. Potrebbe essere la classica ciliegina sulla torta per festeggiare il traguardo raggiunto…

Roberto Rey

I valori di mercato dei giocatori sono tratti dal sito www.transfermarkt.it

Roberto Rey
Informazioni su Roberto Rey 788 Articoli
Vignettista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*