Con la vittoria della Juventus sullo Spezia, si consolida la (quasi) certezza che si corre in quattro per un posto in Champions. Il Napoli ha avuto il suo tunnel e ne sta timidamente uscendo. La panchina azzurra si allunga con il recupero di Ospina, Manolas e Demme che potrebbero entrare in corso d’opera, ma Osimhen, Petagna e Lozano saranno indisponibili almeno fino alla gara con la Juventus se sarà ufficializzata la data del 17 marzo.
Ancora una volta il Napoli torna in campo dopo tre giorni e troverà invece una squadra riposata che ha saltato la gara con il Torino ma che dovrà fare a meno di Boga, Mehdi Bourabia e Vlad Chiriches.
Intanto sembrano placarsi le voci sul toto allenatore e in particolare su Maurizio Sarri che , controcorrente, sembra essere molto più vicino alla Premier che al Napoli. Francesco Ferrari, amico ed ex collaboratore del tecnico toscano, nel corso della trasmissione Tiki Taka ha detto: “Non credo che Sarri tornerà al Napoli, credo che sia destinato all’estero”. E la conferma sembra arrivare anche dal direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni che è entrato in contatto col tecnico toscano e ha sottolineato tutta la voglia di Sarri di tornare ad allenare.
Sarri –rivela calciomercato web – sembra sempre più vicino alla Premier League e lo scenario più probabile potrebbe essere quello di un derby londinese tra Arsenal e Tottenham. Lui a Londra ha già allenato il Chelsea, trionfando in Europa League e lasciando un buon ricordo. Per lui potrebbe essere un’occasione importante per la sua carriera. L’Arsenal vive un brutto momento con Arteta e Mourinho fatica a far spiccare il volo agli Spurs.
Dunque, il Napoli sembra proiettato a concludere il campionato con Gattuso in panchina che tra un paio di settimane avrà a disposizione tutta la rosa. E senza tentare altri esperimenti avrebbe molte possibilità di centrare l’obiettivo.