Skip to content

Conference League, Roma – Trabzonspor

Questa sera, alle 19, la Roma affronterà all’Olimpico il Trabzonspor nel match valido per il ritorno dei playoff di Conference League. Si parte dal 2-1 della gara di andata in Turchia, (ricordando che i gol in trasferta non valgono doppio)  con José Mourinho che non cambierà molto: l’obiettivo è quello di conquistare l’accesso alla fase a gironi, che vale 2,94 milioni.

Proseguendo, la Roma giocherebbe 6 partite con 500mila euro per ogni vittoria e 166mila per il pareggio. In caso di vittoria del girone altre 650mila euro oppure 335mila se arriva seconda. Poi, ricorda la GdS,  c’è il ranking storico, che porterà nelle casse giallorosse un milione e 335mila euro. A questa cifra va aggiunta la quota del market pool: 23,5 milioni di euro da dividere in base alle federazioni partecipanti ed all’avanzamento delle squadre.  Infine gli incassi: considerando però che le gara casalinghe potrebbero essere 9 (più la finale), è facile pensare che arrivando in fondo potrebbero arrivare 6-7 milioni.

Il match tra Roma e Trabzonspor, in programma alle ore 19 allo stadio Olimpico e valido per il ritorno dei playoff di Conference League, sarà trasmesso da Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 satellite) e in streaming da SkyGo, Now e i profili YouTube, Facebook e Twitter del club giallorosso

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top