Contropiede Azzurro

Europa League e Conference: Fiorentina sconfitta, bene le inglesi

Nella serata di giovedì primo maggio si sono disputate le gare d’andata delle semifinali di Europa League e Conference. La Fiorentina esce sconfitta dal campo del Betis Siviglia, ma nutre speranze in vista del ritorno.
Betis-Fiorentina 2-1
Il primo atto della semifinale di Conference League se lo aggiudica il Betis. Gli spagnoli si portano in vantaggio al sesto minuto grazie alla rete di Ezzalzouli, il raddoppio arriva nella ripresa per mano di Antony. La Fiorentina non molla e, ad un quarto d’ora dal termine, realizza la rete del definitivo 2-1 con Ranieri, rimandando così il verdetto alla sfida di ritorno tra sette giorni al Franchi. Nell’ altra semifinale il Chelsea passeggia sul campo del Djurgarden col punteggio di 1-4, ipotecando così la qualificazione alla finale.
Athletic Bilbao-Manchester Utd 0-3
Sorprendente vittoria dei red devil nel catino infuocato del San Mames di Bilbao. Gara condizionata dall’ espulsione del basco Vivian. La rete iniziale di Casemiro e la doppietta di Bruno Fernandes, indirizzano in maniera netta la semifinale verso il Manchester Utd. Nell’ altra sfida di Europa League, il Tottenham batte per 3-1 i norvegesi del Bodo Glimt, giustizieri della Lazio.