Consigli di Contropiede Azzurro per i fanta-allenatori

Inter-Empoli darà il via alla 37esima giornata di Serie A, sabato 7 Maggio alle ore 18:00. Per i nerazzurri, assente Murillo in difesa per squalifica, ci sarà Juan Jesus, mentre per l’attacco, ballottaggio tra Jovetic e Eder: sempre titolare Icardi che ha siglato 15 gol in questa stagione.


fantacalcio brunoAlle 20:45 si giocherà Bologna-Milan. I milanesi non vincono da 3 partite e hanno bisogno dei tre punti, mister Brocchi propone ancora la coppia Bacca-Balotelli in attacco, mentre per il centrocampo ballottaggio tra Bertolacci e Josè Mauri.


Roma- Chievo si giocherà alle 12:30, domenica 8 Maggio allo stadio Olimpico. Per questa sfida si suggerisce di schierare il centrocampista romano Pjanic con 9 reti e 10 assist e l’attaccante Salah che è il capocannoniere con 13 marcature.


Carpi-Lazio che si giocherà alle ore 15, sarà un match molto delicato per i modenesi che hanno assoluto bisogno di fare bottino pieno per la salvezza. Mister Castori dà ancora fiducia a Mbakogu molto utile per la squadra ma che ha bisogno di sbloccarsi e forse questa sarà la partita giusta. Per i laziali, reduci dalla vittoria contro l’Inter, si consiglia di schierare la coppia di attacco Candreva-Klose che potranno regalare bonus.


Atre quattro partite alle ore 15:00 di domenica 8 Maggio: il derby della lanterna Sampdoria-Genoa dove si suggerisce di schierare Quagliarella per i blucherchiati e Pavoletti per i rossoblu.


Per Fiorentina-Palermo, ritorno dal primo minuto di Ilicic per i viola, mentre per i palermitani, che hanno bisogno di fare punti per la salvezza, sicuri di un posto in attacco sono Vazquez e Gilardino.


Frosinone-Sassuolo sarà una sfida molto delicata per i romani che cercano punti per la permanenza nella massima serie e per i modenesi che vogliono un posto in Europa League. Da schierare sicuramente la coppia d’attacco romana composta da Ciofani e Dionisi, mentre per i neroverdi, Domenico Berardi che, ad oggi, ha siglato 7 reti e fatto 5 assist.


Per Atalanta-Udinese si consiglia di schierare D’Alessandro per i bergamaschi e Duvan Zapata, che ritorna dal primo minuto, per i friulani: entrambi possono regalare bonus.


 
Alle 20:45 si terrà il posticipo tra Hellas Verona e Juventus: questa, sarà l’ultima partita al Bentegodi per Luca Toni che ha annunciato il suo ritiro al termine di questa stagione, mentre per i bianconeri solito turnover con la coppia d’attacco Dybala-Zaza.


 
Ultimo match della 27esima giornata sarà Torino-Napoli. Per i granata, soliti undici in campo con Belotti in ottima forma, mentre per i partenopei in attacco ballottaggio Mertens-Insigne con l’italiano favorito, ma si suggerisce di schierare il bomber Gonzalo Higuain reduce da una doppietta contro l’Atalanta e che ha ancora sete di gol.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*