Consigli di Contropiede Azzurro per i fanta-allenatori

fantacalcio brunoIl match Udinese-Torino aprirà la 36esima giornata del campionato di Serie A, sabato 30 Aprile alle ore 18:00. I friulani dovranno fare a meno dell’attaccante Duvan Zapata, fermo per squalifica, quindi al suo posto ci sarà il giovane brasiliano Ryder Matos che sarà affiancato da Thereau, capocannoniere dei bianconeri con 11 sigilli. Per i granata ballottaggio in attacco tra Martinez e Maxi Lopez, ma suggeriamo di schierare il terzino Bruno Peres che offre sempre ottime prestazioni e che ha collezionato 2 gol e 4 assist.

Alle ore 20:45 si giocherà Chievo-Fiorentina. Partita delicata per i viola che vengono da due sconfitte consecutive; in dubbio la presenza di Ilicic per un affaticamento muscolare, mentre a centrocampo è confermato Borja Valero e in attacco Kalinic che sembra aver ritrovato la forma di inizio stagione.
Nel lunch match di domenica 1 Maggio si incontreranno Juventus e Carpi. I bianconeri, campioni d’Italia con tre giornate di anticipo, fanno ampio turnover in attacco dove potrebbero partire dal primo minuto Zaza e Morata,  mentre per i modenesi, che hanno bisogno di punti salvezza, solita formazione con Verdi che potrebbe partire titolare alle spalle di Mbakogu.

Per Empoli-Bologna che si giocherà alle ore 15:00, è da suggerire a centrocampo Saponara e in attacco il bomber Maccarone entrambi  toscani, accoppiata che quest’anno ha regalato molti punti bonus ai fantallenatori.

Altre tre partite si giocheranno alle ore 15:00 : Palermo-Sampdoria, partita delicatissima per i siciliani che necessitano dei 3 punti. Mister Ballardini affida l’attacco ancora ad Alberto Gilardino che potrebbe portare il suo bottino stagionale in doppia cifra (gol segnati 9).

Match complicato per il Milan che giocherà in casa contro un Frosinone in cerca punti per la permanenza in Serie A. Per i rossoneri ritorno in attacco per Balotelli  affiancato da Bacca che ad oggi ha collezionato 15 marcature e 2 assist. Per i laziali, insostituibile Daniel Ciofani in attacco che aspetta di siglare il suo decimo gol stagionale.

Per Sassuolo-Verona, si consiglia la formazione con Nicola Sansone e Domenico Berardi, i veri talenti dei biancoverdi, che regaleranno sicuramente qualche bonus.
Alle 20:45 il posticipo  Lazio-Inter. Per i biancocelesti trio d’attacco composto da Candreva-Klose-Keita, mentre per i neroazzurri potrebbe partire ancora dal primo minuto Jovetic che sembra aver ritrovato la forma giusta.

Genoa-Roma si giocherà lunedi 2 Maggio alle ore19:00. Partita complicata per i giallorossi che hanno bisogno della vittoria per poter sperare di raggiungere la seconda posizione per l’accesso diretto alla Champions. Mister Spalletti potrebbe schierare a sorpresa Edin Dzeko che non ha ancora dimostrato tutto il suo talento e che ha collezionato solo 8 reti in campionato, ma potrebbe essere decisivo in queste ultime tre partite, regalando anche qualche bonus ai fantallenatori che hanno continuato a credere in lui.

Ultimo match della 36esima giornata sarà Napoli-Atalanta alle ore 21:00. Gli azzurri reduci dalla sconfitta con la Roma, hanno bisogno di una vittoria per tenere saldo il secondo posto. Per l’attacco ballottaggio Mertens-Insigne mentre Higuain non va in rete da ben quattro partite e potrebbe lasciare il segno in questo match. Per il centrocampo si consiglia di schierare Marek Hamsik che ha collezionato 5 gol e 8 assist in questa stagione e potrebbe dare più bonus che malus.

Simone Porfido

Simone Porfido
Informazioni su Simone Porfido 165 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*