Skip to content

Conte: “Abbiamo perso un pezzo da 90 che le ha giocate tutte”

Un fiume in piena, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del Napoli con la Fiorentina, ma soprattutto dovendo constatare l’ennesimo grave infortunio capitato a Giovanni Di Lorenzo che prima dell’inizio della partita, aveva ricevuto il premio per le 300 presenze con la maglia azzurra:

Di Lorenzo ? “C’è poco da dire. Ritorniamo sempre allo stesso discorso, di mettere partite su partite su partite. I giocatori che devono riposare continuano a giocare. Questo tipo di infortunio, il crociato, è traumatico. Ma giocare così tante partite ammazza solo questi ragazzi. O si cambiano le regole anche con i vivai o per fare 60/70 partite l’anno le rose devono essere allargate. Non va bene. Quest’anno tutto possiamo dire tranne che ci stiamo lamentando. Qua ci sono infortuni gravi su cui fai fatica a mettere una pezza. Oggi abbiamo perso un pezzo da 90 che le ha giocate tutte. Mi dispiace anche che l’Associazione Italiana Calciatori si giri dall’altra parte su questo tema”.

Perchè Beukema con Juan Jesus a destra?  – “Olivera al momento mi dà più garanzie rispetto a Beukema.

Quali gli obiettivi oggi? C’è chi crede ancora nello scudetto – Parliamo in questo momento del nulla, stiamo parlando di una squadra che sta dando il massimo. Fatevi una domanda e datevi una risposta. Se il Napoli iniziasse il campionato con questa rosa dove la collochereste? Non vogliamo mollare, abbiamo la Coppa Italia, il campionato e un piazzamento europeo da raggiungere”.

Mercato ? – “Siamo l’unica società con 240 milioni in cassa in attivo e ci hanno bloccato il mercato”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top