Skip to content

Conte ricuce e riparte: a Bergamo per vincere

Secondo il report della SSC Napoli, “gli azzurri continuano la preparazione alla prossima partita di campionato contro l’Atalanta, domenica pomeriggio alla New Balance Arena. Il gruppo è stato impegnato in una seduta mattutina e ha svolto un lavoro tecnico-tattico”.

Da Castel Volturno è il giornalista di Sky Sport Francesco Modugno che riferisce le ultime sull’infortunio di Mc Tominay: “ Vorrebbe, vorrebbe, ma quel tendine del gluteo non gli lascia libertà totale e il tempo stringe per poter trovare una condizione eccellente. Non ci sono lesioni a quel gluteo però ha ancora un po’ di noie perché possa essere al 100 per cento; Conte l’aspetta ma è già concentrato sulle soluzioni alternative che sono sostanzialmente due: quel Gilmour che è rientrato ma che non ha troppi minuti nelle gambe potrebbe dare la disponibilità e Gilmour-Lobotka sarebbe un centrocampo intrigante a cui forse mancherebbe struttura ma in compenso possesso, gestione, qualità; oppure l’alternativa già sperimentata con Elmas che si abbassa e a quel punto sulla trequarti la scelta: c’è Vergara, Giovane, magari Alisson a partita in corso. L’unica certezza è Hojlund che torna a Bergamo da dove ha spiccato il volo.”

Per Raffaele Palladino che come Conte ha rinunciato alla conferenza stampa, la possibilità di scegliere avendo tutti a disposizione tranne De Ketelaere e Raspadori  e soprattutto in attacco il ballottaggio tra Krstovic e Scamacca. Tuttavia l’Atalanta si presenta sull’onda del successo (in campionato), imbattuta nel 2026 e del tutto diversa dalla squadra che fu sconfitta al Maradona. Però viene da una battuta d’arresto pesante in Champions con il Borussia e mercoledì dovrà affilare le armi per  tentare di ribaltare il risultato ed approdare agli ottavi.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top