Skip to content

Conte dovrà allenare anche l’umore

Già nel pomeriggio di ieri il Napoli è tornato ad allenarsi agli ordini di mister Conte  effettuando un lavoro fisico e successivamente una parte tecnico-tattica. Ma occorreranno ancora un paio di giorni perché tutti possano essere presenti. E sarà compito di Antonio Conte oltre che a valutare le condizioni fisiche dei reduci dalla Nazionali, anche l’umore di tanti non soddisfatti dei risultati.

Già il Napoli ha affrontato la sosta dopo la dura sconfitta con il Bologna che ha fatto esplodere Conte in conferenza stampa, ma non bastava:  anche la Nazionale con la sconfitta umiliante contro la Norvegia, peraltro a San Siro, ha messo in ginocchio gli azzurri e proprio gli azzurri-Napoli che non hanno certo brillato in quei 45 minuti da dimenticare. Matteo Politano ha meritato secondo la maggior parte dei quotidiani, un 5 per buona volontà, mentre Di Lorenzo ha beccato un 4,5 dal CdS ma, peggio ancora un 5 dal Corriere della Sera che lo timbra “anonimo”. Peggio che disastroso.

In giornata poi dovrebbe arrivare Lobotka, stanco fisicamente per aver giocato in pochi giorni due partite, ma soprattutto depresso per la sconfitta con la Germania per 6-0. Il solo Lang potrebbe sorridere per la vittoria dell’Olanda per 4-0 sulla Lituania, se avesse giocato l’intera partita o se avesse segnato: invece per lui soltanto una manciata di minuti (dal 79°). Sorridente tornerà invece Olivera dopo un pareggio con il Messico in amichevole, ma che è risultato il migliore in campo.

Per completare il rientro si dovrà attendere la conclusione del turno: saranno quindi importanti  le partite che si giocheranno questa sera ovvero Kosovo-Svizzera con Rrahmani pronto a scendere in campo dal primo minuto; e anche Scozia – Danimarca con Mc Tominay in formazione mentre si nutrono dubbi per Hojlund che aveva accusato un problema influenzale.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top