Skip to content

Conte-Mourinho, due giganti in panchina

Si sfidano questa sera due grandi squadre, Benfica-Napoli guidate da due giganti della panchina quali sono Conte e Mourinho che si scontrano per l’ottava volta, ma la prima in Champions League.  La gara valida per la sesta giornata della fase a girone unico della Champions League, in programma alle ore 21 sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video, con telecronaca di Piccinini e Ambrosini.

Partita molto delicata in ottica qualificazione sia per il Napoli con 7 punti in classifica, sia per il Benfica che ne ha soltanto 3. Molti i ricordi per Neres o Spinazzola o Mc Tominay che certo non condizioneranno l’atteggiamento in campo come ha detto anche Mourinho in conferenza stampa: “ Queste cose emozionanti sono pre partita e post partita. Niente più. Non è che io durante la partita mi metta a pensare a queste cose”. E dunque Benfica-Napoli si sfideranno con le armi a loro disposizione: il Napoli non recupera nessun giocatore dall’infermeria sempre affollata ma Mou, quasi deride questo aspetto: “Non mi faccia ridere con i giocatori che mancano, perché non avere De Bruyne ma avere McTominay è lo stesso. Cambiando il sistema di gioco sono diventati una squadra migliore”.

Acuto osservatore, Mou ha seguito l’evoluzione tattica del Napoli e si adeguerà di conseguenza schierando una formazione aggressiva come nel derby giocato con lo Sporting venerdì scorso. Dopo lo svantaggio, il Benfica ha preso le redini e nel secondo tempo dopo il pareggio di Sudakov, non ha consentito allo Sporting un solo tiro in porta. In classifica il Benfica a 29 punti (13 partite) ha segnato 26 gol subendone solo 9, mentre il Napoli a 31 punti ha segnato 22 gol subendone 12.  E sarà cura di Antonio Conte tener a bada un giocatore come Nicolàs Otamendi che rappresenta l’anima guerriera della squadra.

Il Napoli scenderà in campo con la stessa formazione con la quale ha sconfitto la Juventus e con molte raccomandazioni per Rrahmani che risulta diffidato come Otamendi nel Benfica.

Le probabili formazioni:

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedić, Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis. All. Mourinho.

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; David Neres, Hojlund, Lang. All. Conte.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top